Gold future

Oro, Argento, Platino, Palladio e Rame sono materie prime negoziate al Comex, una divisione del Nymex (New York Mercantile Exchange).

Dal 1880 lo stato del Sudafrica è stato la fonte di circa due terzi dell’ oro estratto a livello mondiale, basti pensare che la stessa Johannesburg è stata costruita sulla sommità di uno dei più grandi giacimenti. Tra gli altri maggiori produttori annoveriamo Austalia, USA, Cina, Russia e Canada.

La dimensione di un contratto sul Gold equivale a 100 once troy e poichè quest’ ultima equivale a 31.1035 grammi il contratto equivale a 3,110 Kg. Volendo fare un esempio pratico partiamo dalla quotazione attuale: il prezzo dell’ oro in questo istante è di 1391 $/t.oz per cui il prezzo del contratto si otterrà moltiplicando per 100 questo valore da cui 1391 x 100 = 139100 $, ossia il valore del contratto che vogliamo trattare.

La variazione minima di prezzo ammessa si definisce Tick ed equivale a 0.1 $/t.oz, ne consegue che se il prezzo dovesse passare da 1391 $/t.oz a 1391.1 $/t.oz la variazione sarà di 0.1 $ che, moltiplicati per 100, ci daranno il valore di 10 $.

Queste le principali caratteristiche dell’ oro e del suo contratto, caratteristiche che sono sempre esaminate all’ interno delle analisi pubblicate sul sito.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...