Commodities: The Last Week! 11 Aprile 2015

Asti, 11 aprile 2015

Nell’ultimo appuntamento video abbiamo approfondito l’analisi dei dati diffusi dal Dipartimento dell’Agricoltura USA (USDA) nell’ultima edizione del WASDE Report, concentriamo ora la nostra attenzione sul comparto Soft, facendo un rapido riassunto di quanto accaduto nel corso dell’ultima ottava.

Caffè

Per quanto concerne il Caffè l’attenzione è concentrata sul Brasile, con Macquaire che osserva attentamente l’evoluzione dal punto di vista meteo ed ostenta un certo ottimismo sul prodotto.

Come abbiamo detto il meteo riveste a pieno titolo il ruolo di osservato speciale, con gli operatori in attesa di scoprire se le recenti piogge sono state in grado di lenire effettivamente i danni causati dalla siccità.

Allo stato attuale è possibile (secondo gli analisti del gruppo) che vi siano stati miglioramenti, ma è in ogni caso certo che in più di una zona produttiva siano ancora presenti fattori legati ad una scarsa umidità al suolo (soil e subsoil moisture).

Cacao e Caffè: la scommessa di Macquaire

Sempre in relazione al Caffè spiccano i dati in arrivo dalla Colombia, che evidenziano come siano presenti forti problemi legati alle esportazioni che risultano in pesante calo nonostante un recupero degno di nota da parte dell’output.

Caffè: allarme export in colombia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...