The Weekly Gold! 27 Settembre 2014

Asti, 27 settembre 2014

Panoramica generale

L’ ottava che volge al termine non offre particolari spunti di riflessione nei confronti del metallo giallo che si conferma debole e particolarmente sensibile ai dati macroeconomici in arrivo dagli Stati Uniti che mostrano una progressiva tendenza al miglioramento dell’ economia.

Sales1_728x90

I dati che hanno influenzato la settimana

I dati che giungono dagli States mostravo un progressivo miglioramento dello stato di salute dell’ economia a stelle e strisce e tra i più rilevanti possiamo citare i sussidi di disoccupazione che si mostrano in rialzo a quota 293000 unità, valore che si colloca al di sotto delle attese di mercato che erano per un incremento più marcato a 300000 unità.

A testimoniare l’ attuale stato di grazia in cui versano gli USA sono anche le vendite di nuove abitazioni che si collocano ai massimi da maggio 2008 con una rilevazione finale pari a 504000 unità che si attesta ben al di sopra delle attese di mercato che erano per un incremento di sole 430000 unità.

In linea con le attese si conferma il Prodotto Interno Lordo relativo al secondo trimestre che presenta una variazione positiva del 4.6%, mentre lievemente al di sotto delle aspettative si colloca l’ indice della fiducia del Michigan che si attesta a quota 84.6 punti (contro gli attesi 84.7) in buon rialzo rispetto alla rilevazione precedente (82.5).

Pesano sul prodotto, inoltre, i timori relativi ad un aumento dei tassi di interesse e l’ attuale contesto economico caratterizzato da una bassa inflazione.

CONTINUA A LEGGERE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...