Oro: inizio di ottava con il botto!

Asti, 25 febbraio 2014

Apertura di settimana in rialzo per il Gold future, che si muove in positivo in scia a dati macro e tensioni sociali.

L’ ottava iniziata lunedì 24 febbraio presenta un Gold future tonico che si porta in territorio positivo archiviando la sessione a quota 1338 $/t.oz.

Il progresso registrato è dovuto ad una serie di fattori, tra cui i dati macro diffusi che mostrano un’ economia forse meno tonica di quanto ci si aspettasse con i dati sulle vendite di case di proprietà che risultano deludenti ai livelli più bassi da un anno ad oggi.

Di rilievo sono anche le tensioni politiche presenti in Ucraina, poiché questo genere di eventi spinge da sempre gli investitori ad orientarsi verso i cosiddetti haven assets.

La positività che stiamo osservando si presenta anche nell’ analisi del COT report, il quale, nel suo ultimo aggiornamento, mostra un aumento dell’ esposizione long di da parte di hedge funds e money managers; in evidente rialzo anche le partecipazioni in ETP aventi il metallo giallo come sottostante.

Non mancano comunque i dubbi che, in questo momento, riguardano la domanda fisica, la quale potrebbe risultare influenzata negativamente dai prezzi in recupero.

Posizione tecnica contratto aprile 2014 (1338 $/t.oz, +1.09%)

L’ attuale situazione tecnica del Gold future si conferma positiva, con  i prezzi che si mantengono a ridosso della parte superiore del channel rialzista all’ interno del quale risultano inseriti.

Prima resistenza a quota 1361.1 $/t.oz ed in snso opposto primi supporti a quota 1335.5 $/t.oz e successivamente a quota 1306.3 $/t.oz e 1277 $/t.oz.

Gold 25 febbraio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...