Per Spinelli stanno preparando un trappolone sull’Oro!!!

Asti, 7 febbraio 2014

Una nuova analisi di Davide Spinelli, che commenta questo periodo di immobilità dei prezzi con il consueto distacco professionale. Un’ analisi accurata che termina con una strategia operativa da lui stesso suggerita!

La trappola, o più probabilmente, il trappolone sull’Oro sta per scattare.

foto

Mai ho visto, negli ultimi tempi, un’apatia ed un immobilismo tale su uno dei future che normalmente risulta tra i più reattivi.

Cosa significhi tutto questo, a mio parere, e’ presto detto: le mani forti stanno tendendo sicuramente una trappola, stanno preparandosi a tirare le reti ed a raccogliere il pescato.

Non esiste un periodo così lungo di congestione, dove in soli 20 punti si scambia  per tutte le 24 ore e per tanti giorni consecutivi, e dove le poche iniziative vengono smorzate immediatamente…..

Praticamente giorni inside di inside di inside.

Normalmente le esplosioni di prezzo avvengono proprio dopo queste congestioni e quando arrivano si contano i morti ed i feriti. I rialzisti ed i ribassisti, in questo periodo, se le sono date di santa ragione ma anche loro non hanno ancora capito chi vincera’.

Un po’ alla stregua di due ciechi che si picchiano, praticamente.

Di certo questa situazione non potrà durare a lungo e, secondo me, ci stiamo avvicinando seriamente ad una svolta che potrebbe manifestarsi in modo violento sulle quotazioni.

Perché tutto questo?

Perché’ tecnicamente, come sostengo da mesi, l’area di prezzo 1270 e’ una resistenza più forte di quello che si può pensare, per cui se si supera costringerà tutti i ribassisti a ricoprirsi e scatenerà così un effetto domino al rialzo….

Ma se cio’ non accadra’, e questo rimane ancora oggi il mio pensiero ma io non ho la sfera di cristallo …. Allora ci troveremo con i rialzisti che abbandoneranno le loro velleita’ ed il mercato tornerà nel dominio degli shortisti e penso che se cio’ accadrà  il movimento sarà veloce e di parecchi punti percentuali.

A pensarci bene oggi come oggi pensare di aprire uno STRANGLE (opzione che ti permette forti guadagni a fronte di un violento movimento sia esso al rialzo o al ribasso) scad aprile o giugno potrebbe rivelarsi veramente un ottimo affare.

Schermata 2014-02-07 alle 00.55.58

Enhanced by Zemanta
Annunci

Una risposta a “Per Spinelli stanno preparando un trappolone sull’Oro!!!

  1. Pingback: The weekly gold – 7 febbraio 2014 | goldandother

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...