Per Davide Spinelli ancora nubi all’orizzonte del GOLD !!!

Nelle mie analisi sono solito iniziare col riprendere in esame l’ultima pubblicata, nella fattispecie quella di due settimane orsono.

Ero negativo sull’andamento dell’Oro a condizione di non vedere chiusure decise sopra il livello di circa 1270 che identificavo come la quota a cui ogni possibile rialzo potesse fermarsi.

In effetti così e’ successo e oggi ci ritroviamo nuovamente a verificare che potremmo essere in onda 5 di Elliot sul lungo periodo.

Questa onda finale di ribasso che sembra preludere ad una discesa dei corsi di parecchi punti percentuali.

Vediamo sempre nel weekly come i valori di questa settimana siano esattamente sotto la resistenza dettata dal ritracciamento di Fibonacci più importante 61,80%) di lungo periodo e quindi di grande valore ed attendibilità.

Foto1

Anche il mio indicatore settimanale, come si può ben vedere, ha raggiunto il livello di ipercomprato e già questo e’ da vedere come importante segnale di ribasso se abbinato allo stesso segnale sui timeframe inferiori.

Foto 2

Se ci concentriamo sul Daily notiamo come il movimento degli ultimi giorni lambisce la parte alta del canale ribassista degli ultimi mesi e perfettamente testa la resistenza formata dal ritracciamento di Fibonacci del 50% sul ribasso iniziato il 28 ottobre a 1362 ed il minimo a 1186 del 19 dicembre.

Foto3

A questo punto facile prevedere che i target di un possibile ribasso sotto i minimi possa concludersi a 1160 in prima istanza e definitivamente a 1128, valore che coinciderebbe anche con la sponda inferiore del canale.

Anche su questo timeframe vediamo come già da qualche giorno il mio indicatore segnalava di uscire dal titolo avendo abbandonato la zona di ipercomprato.

Ecco, a proposito, rilevare l’importanza di avere lo stesso segnale del mio indicatore su diversi timeframe.

Visto che i grafici sopra pubblicati si riferiscono alla chiusura di ieri (mercoledì), osserviamo sul chart orario dell’Etf (GLD) come l’apertura in GAP down di oggi giovedì abbia confermato, al momento, ogni previsione effettuata in precedenza.

Foto4

Per cui, concludendo, massima attenzione sempre alla quota di resistenza in area 1270 o 122,55 di GLD e qualora le quotazioni rimanessero inferiori la mia visione ribassista permarrebbe.

Enhanced by Zemanta
Annunci

Una risposta a “Per Davide Spinelli ancora nubi all’orizzonte del GOLD !!!

  1. Pingback: The Weekly Gold! 31 gennaio 2014 | goldandother

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...