ORO: obiettivo ribassista di Davide Spinelli raggiunto sia nel prezzo che nel tempo grazie a Elliott e Fibonacci!!!

Ci siamo lasciati la settimana scorsa con il doppio obiettivo fissato in area 1180 per quel che riguarda il prezzo del future e inizio di questa settimana per quanto riguarda il momento temporale in cui il target doveva essere raggiunto.

In effetti tutto è slittato di qualche giorno per il famoso giorno FED, ma alla fine i nodi vengono al pettine ed ecco che ieri e, forse, oggi il target viene raggiunto come da copione.

A questo punto mi aspetto un possibile rimbalzo (se ci sarà…) da area 1175/1185 fino ad un max di 1220 come chiusura di giornata, e se questo livello non verrà superato dovremmo andare dritti a testare 1133 e/o area 1100.

So che molti sono scettici riguardo alle Onde di Elliott ma in questo grafico vi renderete conto della perfezione dei cicli che l’Oro ha sempre compiuto.

In questo osserviamo i cicli di medio periodo:

GC W Elliott 201213 001

e  ci rendiamo conto che potrebbe mancare quello scivolone finale che da tempo prevedo che avrebbe come target di Fibonacci 1134 o 1055.

Invece qui osserviamo i movimenti attuali:

GC D Elliott 201213 001

per cui ritengo che ci troviamo nella terza onda di breve della quinta di medio della quinta di lungo.

So che probabilmente vi ho complicato la vita ma l’analisi è questa.

Riassumendo, allora, direi che questa onda ha come obbiettivo minimo 1186 (guarda caso toccato ieri sera al centesimo) per poi attendersi un rimbalzo non oltre area 1220 (che sarebbe la quarta onda di breve) per poi l’ultimo possibile affondo a 1134 o 1055 che completerebbe i 5 cicli di breve, medio e lungo periodo.

Questa è la teoria sulla quale fondo le mie analisi che per tutto il 2013 mi hanno accompagnato in maniera quasi perfetta.

Poi l’operatività e le strategie sono un’altra cosa dove serve molta disciplina nell’applicazione degli Stop/Loss e ferree regole di Money Management (come predica un mio nuovo amico Trader di successo di Praga) …ma di questo avremo modo di parlarne il prossimo anno !!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...