In punta di piedi…..

Si…in punta di piedi accetto l’invito di Gabriele a dare il mio modesto contributo a questo sito che si rivela sempre più interessante ed altamente specializzato.

So che mi sentirò continuamente sotto esame poiché, di certo, i visitatori confronteranno le mie analisi con quelle degli altri analisti affermati che contribuiscono da tempo ad innalzare sempre di più la qualità di Goldandother.

Visto che potete leggere la mia storia nella bella presentazione che mi ha riservato Gabriele, la mia presenza sarà solo ed esclusivamente operativa.

Non troverete quindi commenti su dati, news o articoli finanziari, poiché ci sono già troppi esperti bravissimi che si dedicano a questo.

Alla base di ciò che leggerete nei miei articoli vi sono grafici, studi, analisi, e, soprattutto, metodo, disciplina, strategia e, last but not least, il rapporto rischio/rendimento.

La mia intenzione è pertanto quella di pubblicare analisi e operazioni eseguite in tempo reale, con tanto di informazioni sugli studi che mi hanno portato a decidere di entrare in un Trade e, soprattutto, di uscire e come uscire dal Trade stesso.

La psicologia personale porta ognuno di noi ad agire in modo diverso davanti allo stesso scenario, per cui, a differenza di chi cerca di ‘indovinare’  i valori precisi dei minimi e dei massimi (perché, a mio parere, si tratta proprio di indovinare), le mie operazioni, di breve e medio periodo, avranno l’obiettivo di raggiungere una continuità operativa positiva seppur senza performance esagerate sulla singola operazione.

Il mio Tracking da giugno ad oggi potete consultarlo nella tabella che Gabriele ha inserito nella mia presentazione.

….E a questo punto non mi resta che mettermi al lavoro con impegno e dedizione!!

Rispondi

