Oro: doppio minimo con rimbalzo?

Asti, 3 ottobre 2013.

Le quotazioni testano un doppio minimo e da qui riprendono slancio, questa l’ opinione di Bill O’Neill.

Il futuro del metallo giallo è una risalita? La risposta di Bill O’Neill, partner di Logic Advisors, società con sede nel New Jersey, è si! Nell’ ultima analisi fornita da O’Neill quest’ ultimo evidenzia come le quotazioni abbiano formato un doppio minimo e cioè una particolare figura dell’ analisi tecnica dove i prezzi sono oggetto di un primo movimento ribassista da cui scaturisce un rimbalzo seguito da un nuovo minimo che si avvicina al precedente: quest’ ultimo livello crea una forte zona di supporto da cui origina una risalita.

Il livello al quale O’Neill fa riferimento è quello toccato nella sessione di ieri, quando, ai minimi di giornata, le quotazioni sono scese sino a 1276.9 $/t.oz, prezzo particolarmente vicino al minimo di 1271.8 $/t.oz registrato il 7 agosto. Fiducioso nel futuro dell’ oro O’Neill dichiara quest’ oggi a Bloomberg:” Abbiamo visto i corsi arrivare a 1270 $/t.oz e rimbalzare, è possibile che si sia raggiunto il bottom; è plausibile che la domanda fisica e le tensioni politiche forniscano un valido sostegno”.

Il punto della situazione.

Ieri l’ oro ha messo a segno il maggior guadagno in due settimane sostenuto dalla possibilità di un ulteriore rinvio del tapering da parte della Fed a seguito dello shutdown del governo federale; le partecipazioni in prodotti negoziati in borsa aventi l’ oro come sottostante sono scese al livello più basso da maggio 2010.

In questo momento il Gold future si attesta a quota 1306 $/t.oz, pari ad un calo percentuale dello 0.72% (valori riferiti al contratto spot).

oro doppio min

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...