Gold future al 06/09/2012

Buongiorno a tutti!

Seduta positiva per il Gold future quella del 6 settembre e che offre, dal punto di vista analitico almeno, spunti interessanti su cui riflettere. Partiamo come di consueto dall’analisi dei movimenti cui è stato soggetto il future nella seduta in questione. Possiamo vedere che il Gold ha aperto gli scambi a 1695.7$ e dopo avere oscillato in un range min – max compreso tra 1693.7$ e 1716.9$, pone fine alle contrattazioni a quota 1705.6$ con un incremento percentuale pari allo 0.68%.

Dicevamo all’ inizio dell’ articolo spunti interessanti, scendiamo quindi nel dettaglio: nella scorsa analisi ci eravamo posti dei livelli di resistenza e supporto ben precisi, ossia quota 1717.7$ come prima resistenza e quota 1693.7$ come supporto, entrambi ricavati (lo ricordo) tramite l’analisi dei prezzi mediante la tecnica di Fibonacci ebbene, la passata sessione ha rispettato tali livelli in modo più che rigoroso, poiché i corsi hanno rimbalzato esattamente tra i livelli in precedenza enunciati (candela all’ interno dell’ ellisse gialla nel grafico), quindi la resistenza a quota 1717.7$ (corrispondente all’ estensione del 423.6% della candela impulsiva originatasi il 25 luglio) si è rivelata essere degna di nota, almeno per il momento, e vedremo durante le prossime sedute se il primo supporto a quota 1693.7$ sarà in grado di reggere eventuali correzioni.

La situazione rimane comunque positiva per ora con i prezzi che stazionano al di sopra della media mobile a 200 gg e con le medie veloci orientate a rialzo.

Le resistenze rimangono per ora quelle enunciate in precedenza ossia 1717.7$ prima ed a seguire 1778.5$; invariati anche i livelli di supporto che possiamo collocare a quota 1693.7$ il primo e, subito dopo, a quota 1666.1$ il secondo.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...